PROGETTO

Progetto “Latina Blu – Il cammino dell’acqua dalla collina al mare”

La provincia di Latina è un territorio che presenta molte opportunità di sviluppo turistico non completamente espresse. Il turismo per molte realtà italiane è un settore trasversale che si è dimostrato efficace come leva per valorizzare il tessuto imprenditoriale locale. Con questa prospettiva si è costituito un raggruppamento di rappresentanze imprenditoriali ed economiche (CNA Associazione provinciale di Latina, Confartigianato imprese Latina, Confcommercio imprese di Latina, Confesercenti Latina, FederLazio Latina) che si è fatto promotore del progetto Latina BLU “il cammino dell’acqua dalla collina al mare”.

Con Latina Blu, si intende promuovere un modello di sviluppo sostenibile a livello locale che, uscendo da un approccio meramente economico settoriale, dia maggiore attenzione alla sua sostenibilità, ponga l’attenzione alla qualità della vita della popolazione, dei cittadini e delle imprese, partendo dalla partecipazione.

Gli obiettivi che si pone il progetto sono ambiziosi:

  • creare un modello coinvolgente di sviluppo imprenditoriale che sfrutti la trasversalità del turismo
  • valorizzare il patrimonio presente collegandolo in modo innovativo e coerente con i nuovi modelli di fruizione (connettività, esperienza, personalizzazione, tematismi, ecc.).

 

Annunci